Novara - Il CST stanzia 50.000 euro per il sostegno di progetti delle Organizzazioni di Volontariato (OdV) e per gli altri Enti del Terzo Settore (ETS) delle province di Novara e del VCO. Le OdV e gli altri ETS accreditati al CST, a partire dal 2 Aprile , possono richiedere uno o più servizi, anche di tipologia diversa, a sostegno delle proprie progettualità , fino ad un valore massimo di 2.000 euro per ciascun progetto. Con questo bando il CST intende sostenere in particolar modo quei progetti che tengano conto di nuovi bisogni o nuovi soluzioni di risposta in funzione anche dei grossi cambiamenti che potranno intervenire a fronte dell’emergenza in corso relativa al Coronavirus.
Il bando prevede la compilazione di una modulistica molto semplice, rimarrà aperto tutto l’anno e i progetti pervenuti saranno valutati mensilmente dal Consiglio direttivo del CST. I progetti possono dunque essere presentati ogni mese, la prima scadenza di presentazione è il 22 aprile, le successive sono fissate per il 15 di ogni mese.
Non è previsto alcun cofinanziamento da parte delle associazioni partecipanti, le quali non dovranno neppure anticipare le spese o gestirle contabilmente. A tutto penserà il CST, al quale saranno intestate tutte le fatture relative ai pagamenti previsti dai progetti approvati.
Al momento il budget stanziato CST per questa tipologia di spesa è pari a 50.000 euro ma tale cifra potrà essere ulteriormente incrementata in funzione delle necessità e delle relative richieste.