Novara - Per la prima volta in Assa, la spa per i servizi di igiene ambientale e raccolta differenziata del Comune di Novara, è stata bandita la Borsa di Studio per i figli più meritevoli dei dipendenti. «E’ stata una buona idea del mio predecessore avvocato Riccardo Lanzo che ho immediatamente condiviso e che Assa ha intenzione di portare avanti anche per gli anni futuri», sottolinea il presidente Yari Negri. A gestire il bando è stato il Cral aziendale. I premi sono stati assegnati ai figli dei dipendenti che nell’anno scolastico 2018/2019 hanno ottenuto il maggior punteggio nell’Esame di Laurea e negli Esami di Stato di Maturità e di Terza media.
Vincitori della Borsa di Studio sono stati Matteo Pezzini, figlio della dipendente Barbara Bozzola, che ha conseguito a pieni voti la Laurea in “Scienze e tecniche psicologiche” all’Università degli Studi di Torino; Greta Abruscato, figlia della dipendente Sara Caviggioli, che ha sostenuto brillantemente l’Esame di Stato al termine del secondo ciclo di istruzione, conseguendo il diploma di Perito Agrario, ad indirizzo produzione e trasformazione, all’Istituto tecnico agrario statale “Bonfantini” di Novara; Maddalena Gambaro, figlia del dipendente Gaudenzio Gambaro, per il brillante risultato all’Esame di Stato al termine del primo ciclo di istruzione alla Scuola secondaria di Primo Grado “Pier Lombardo” dell’Istituto Comprensivo “Achille Boroli” di Novara (licenza media).
Le premiazioni si sono svolte in occasione dell’incontro di saluto e presentazione del nuovo consiglio di amministrazione, formato oltre che dal presidente Negri, dai consiglieri Veronica Bosi e Giovanni Tedesco, e del nuovo direttore generale Alessandro Battaglino. Presenti anche i sindaci Giovanni Borrini e Alessandro Cinque che con la presidente Elisabetta Cremonini formano il Collegio Sindacale. I vincitori sono stati premiati dal consigliere Giovanni Tedesco con la presidente del Cral, Laura Cuccovillo.