Novara - Entro il 30 aprile 2021 gli assegnatari di alloggi di Edilizia Sociale potranno presentare la domanda per accedere al Fondo Sociale Regione previsto dalle lr Piemonte 3/2020.
Per accedere al contributo gli assegnatari devono rispettare i seguenti requisiti:
- essere in possesso di un Isee rilasciato nell’anno 2021 e conforme non superiore a 6398.75 euro
- aver effettuato, entro il 30 aprile 2021, pagamenti delle bollette del 2020 almeno pari al 14% del proprio reddito 2019 e comunque non inferiori a 480 euro, anche in caso di reddito zero
- presentare domanda entro il 30 aprile 2021
Per accedere al contributo occorre compilare la modulistica presente sul sito di Atc Piemonte Nord all’indirizzo http://www.atcpiemontenord.it.
“Si apre il bando per poter beneficiare dei contributi previsti dal Fondo sociale – commenta l’assessore alla Casa e alle Politiche Sociali Franco Caressa – Un importante sostegno finalizzato a dare una mano dal punto di vista economica a quei nuclei familiari, già assegnatari di alloggi di Edilizia sociale, che, nell’anno appena passato, hanno subito pesantemente la crisi che purtroppo ha colpito il nostro Paese”.
“Atc Piemonte Nord – aggiunge il presidente Marco Marchioni (foto) – mette a disposizione i propri uffici per la compilazione dei moduli e per seguire le pratiche dei richiedenti. Naturalmente, come prevede la legge regionale stessa, l’accesso ai contributi è vincolato a requisiti minimi specifici a garanzia di coloro che veramente hanno necessità di un aiuto, specialmente in un momento delicato come quello che stiamo affrontando”.
La modulistica è in distribuzione agli uffici Atc di viale Verdi 3/A a Novara a cui ci si può rivolgere anche per ottenere le informazioni necessarie. L’assistenza è garantita anche dagli uffici Erp e Politiche Sociali del Comune di Novara.