Novara - La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi. La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che adolescenti e giovani che conoscono gli effetti negativi delle droghe inizino a farne uso. La diffusione capillare di informazioni per comunicare gli effettivi danni causati dal consumo di droghe è uno degli scopi della Fondazione, che anche a Novara continua a prevenire il consumo di stupefacenti attraverso la distribuzione di materiale ed opuscoli informativi. La campagna antidroga della Fondazione si intitola “La Verità sulla Droga”. La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati (che si possono visionare online) contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Prima di fine anno, alcuni volontari della Fondazione hanno preso parte alla distribuzione degli opuscoli presso il centro cittadino novarese, per la precisione ne sono stati distribuiti 290 in alcune attività commerciali.
Come scrisse il filosofo L. Ron Hubbard, fondatore della Religione di Scientology, “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato orgogliosamente dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.
Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, Via G. Visconti 1 - 28100 Novara. Cell: 371 3613824. https://www.scientology.tv/