Share |

Consegna dei proventi Castagnata benefica ad A.M.A. Novara

Novara - Il 15 novembre presso la 'Baita' di Via Pier Lombardo 2D Il Gruppo Alpini di Novara ha consegnato l'assegno di Euro 2.538,00 all' A.M.A (Associazione Malati di Alzheimer). Ad accogliere il presidente Maria Bocca Corsico Piccolino, il coordinatore Luca Biolcati - responsabile di Comunicazione e Fundraising, il vice presidente Massimo Barbero e il consigliere dottor Aldo Biolcati, il Consiglio del Gruppo Alpini Novara con il capogruppo Antonio Bovio, il segretario Gianpaolo Bertaglia e alcuni soci che hanno partecipato alla castagnata. "Ogni promessa è debito, e gli alpini onorano sempre le promesse - hanno dichiarato Antonio Bovio e Gianpaolo Bertaglia, rispettivamente Capo Gruppo e Segretario del Gruppo Alpini Novara - quanto ricavato dalla vendita delle castagne torna alla città di Novara sotto forma di donazione ad una Associazione di Volontariato che si occupa di sostenere gli affetti da una malattia subdola che colpisce tante, troppe persone ed i loro famigliari, l'AMA Associazione Malati di Alzheimer di Novara. Abbiamo due motti, 'Aiuta gli Alpini ad aiutare' e 'La penna sul cappello, Novara nel cuore', non lo dimenticheremo mai e continueremo nella nostra strada pacifica di aiuto a chi ne ha bisogno".

L'assegno è stato consegnato nelle mani del Presidente A.M.A. Novara da Antonio Bovio: "Ringraziamo il Gruppo Alpini - ha dichiarato il presidente Maria Bocca Corsico Piccolino - l'ammontare è importante e non abbiamo bisogno nemmeno di usare la fantasia per come impiegarli perchè hanno già una collocazione nei nostri progetti."Questa donazione generosa da parte del Gruppo Alpini - spiega il coordinatore Luca Biolcati -  contribuisce ad alimentare i nostri progetti in atto, ben descritti sul nostri sito www.amanovaraonlus.it. Lavoriamo su due fronti, quello relativo alle iniziative basate su attività legate al cinema, palestra e quant'altro possa alleviare e ritardare il decorso di una malattia al momento irreversibile come l'Alzheimer, e quello che riguarda il sostegno alle famiglie che si trovano ad affrontare un grande problema come questo. Grazie dunque al Gruppo Alpini Novara".

Il Gruppo Alpini ha così espresso il proprio sentito ringraziamento a tutti i novaresi che, con la loro straordinaria partecipazione alla tradizionale castagnata benefica (consumata mezza tonnellata di castagne, 200 salamelle e litri di vin brulé e brumela), hanno reso possibile il rinnovo del sostegno economico ad un'Associazione di Volontariato operante sul territorio all'A.M.A. grazie alla generosità e all'entusiasmo di tutti coloro che hanno partecipato. Il Gruppo Alpini Novara si impegna fin da ora a ripetere l'appuntamento anche il prossimo anno, con la ferma volontà di proseguire nella tradizione della castagnata benefica, convinti che il legame con la comunità novarese sia sempre più forte.

Info: www.gruppoalpininovara.it.