Share |

CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE PER LA SCOMPARSA DI GUIDO BOTTICELLI

Messaggi anche dall'on. Sozzani (FI) e dal circolo Pd di Vaprio d'Agogna

Novara - L’Amministrazione provinciale esprime profondo cordoglio per la scomparsa del sindaco di Vaprio d’Agogna Guido Botticelli, mancato nella mattinata di oggi. A farsi interprete del sentimento degli Amministratori di Palazzo Natta e a tracciare un ricordo della figura di Botticelli è il vicepresidente Michela Leoni. "Ho conosciuto Guido nel 2014 durante il tuo primo mandato da sindaco di Momo – dice con profonda commozione il vicepresidente - e nonostante molte cose da allora siano cambiate, ci siamo sentiti come sempre al telefono ancora un mese fa ripromettendoci di bere un caffè insieme. E’ stato un sindaco volenteroso, presente, impegnato e corretto. Ricordo quando mi raccontava dei progetti a favore del suo amato Comune, dell'organizzazione delle feste, della convenzione della Polizia locale. Mi riferiscono che ancora ieri era "sul pezzo" alla ricerca di tute da offrire all'ospedale di Novara. Porgo a nome della Provincia di Novara sentite condoglianze alla sua famiglia, alla sua Giunta, ai consiglieri tutti che ora dovranno portare avanti il suo immenso lavoro. Mi auguro che anche da lassù continui a vegliare sulla sua Vaprio".

“In un momento particolarmente triste per l'intero Paese, una brutta notizia scuote il territorio: se ne va uno dei sindaci più vicini alla gente, uno dei più presenti. Ho conosciuto Guido quando ero presidente della provincia e con lui ho mantenuto i rapporti una volta eletto in consiglio regionale. Abbiamo condiviso momenti di confronto importanti, di lui ho sempre apprezzato il grande senso di responsabilità e l'attaccamento alla sua comunità: era una persona per bene, i cittadini di Vaprio, la giunta e i consiglieri perdono un punto di riferimento importante”. Così l'on. Diego Sozzani, vice coordinatore regionale di Forza Italia commenta l'improvvisa scomparsa del sindaco del Comune di Vaprio d'Agogna, Guido Botticelli.

"La Sezione del Partito Democratico di Momo, Barengo, Vaprio d'Agogna, Caltignaga - si legge in una nota - si stringe attorno alla comunità di Vaprio d'Agogna per la scomparsa improvvisa del suo sindaco Guido Botticelli. Tra i fondatori nel 2005 della Pro Vaprio e suo presidente onorario, dal 25 maggio 2014, giorno della sua prima elezione, ha dimostrato di avere tutte le capacità proprie del Primo Cittadino di una piccola località del territorio: il metterci la faccia in prima persona e l'essere sempre in prima linea, con la dedizione totale del suo tempo libero da uomo in pensione per rendersi raggiungibile e rendere raggiungibile il Comune per la cittadinanza e per chiunque ne avesse bisogno. Alla famiglia Botticelli, al vicesindaco Silvano Mellone e a tutta l'amministrazione comunale di Vaprio d'Agogna le nostre più sentite condoglianze".