
Novara - In applicazione delle disposizioni regionali, l’azienda ospedaliero-universitaria ha deciso di razionalizzare, a partire da domani, 10 marzo, gli accessi all’ospedale, in modo da facilitare le misure di prevenzione. Per quanto riguarda la sede centrale, l’unico accesso, sia pedonale che dei veicoli, sarà quello di largo Bellini, che sarà aperto dalle 5,30 alle 22. E’ prevista una postazione per la misurazione della temperatura per i pedoni e un’altra per i conducenti e i passeggeri dei veicoli, poco oltre l’ingresso.
In via Solaroli resterà aperto l’ingresso per i mezzi dei fornitori, anch’esso presidiato, ma sarà assolutamente vietato l’accesso dei pedoni.
Dopo le 22 e fino alle 5,30 sarà aperto sul Baluardo Massimo D’Azeglio il varco ai piedi della rampa del Pronto soccorso solo per consentire l’ingresso alle ambulanze e ai mezzi che trasportano pazienti verso la tenda del pre-triage. Sarà chiuso anche l’accesso dal baluardo all’Unità coronarica.
Alla sede di viale Piazza d’Armi rimarrà aperta solo la porta carraia anche per i pedoni, presidiata da appositi addetti per la misurazione della temperatura, dalle 5,30 alle 21,30. Saranno chiusi tutti gli accessi da corso XXIII Marzo.
Con lo stesso orario resterà aperta la sola porta carraia della sede di Galliate, anch’essa presidiata per la misurazione della temperatura. Chiusi il passaggio pedonale.
L'ingresso per le ambulanze permane quello dal Baluardo al Pronto Soccorso.
Infine il bollettino relativo alla giornata di lunedì 9 marzo. Questa mattina è deceduta nel reparto Malattie Infettive dell'Aou: era una donna classe 1932, con altre patologie, ma era risultata positiva anche al primo tampone coronavirus. Al momento i ricoverati risultati positivi al primo tampone sono 13, 2 in rianimazione (le solite persone dei giorni scorsi), 9 in Malattie infettive, di cui 2 di Novara, 5 della provincia di Novara e 2 della Lombardia e 2 (una persona di Novara e un'altra della provinvia di Vercelli) in altri reparti.