Share |

Distribuzione materiale per la raccolta del rifiuto non recuperabile

Novara - Il Comune di Novara, insieme al Consorzio di Bacino del Basso Novarese e ad Assa, ha previsto due date aggiuntive per la distribuzione del materiale necessario all’avvio della sperimentazione della raccolta del rifiuto “non recuperabile” con il sistema di rilevazione puntuale al quartiere Sud. In tal modo i cittadini che ancora non hanno ritirato la dotazione per la propria utenza avranno ulteriori possibilità per provvedervi.

Nella sede dell’ex Consiglio di Quartiere in Via Monte San Gabriele 50 la distribuzione avrà luogo mercoledì 25 settembre, dalle dalle 9 alle 12.30, giovedì 26 settembre, dalle 9 alle 12.30, lunedì 30 settembre, dalle 16,30 alle 18, e nelle due giornate straordinarie aggiuntive di mercoledì 2 ottobre dalle 15,30 alle 19,00 e giovedì 3 ottobre dalle 9,00 alle 12,30. Successivamente la distribuzione proseguirà con l’EcoSportello da come da calendario fornito, ossia nelle giornate di lunedì  7, 14 e 28 ottobre, 4 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre, con orario dalle 16,30 alle 18,00. 

Per agevolare le operazioni di distribuzione è opportuno presentarsi con la propria tessera sanitaria e, facoltativamente, con la bolletta Tari più recente. Sarà possibile far ritirare la propria fornitura da altro utente, il cui nome sarà registrato sulla ricevuta.

E’ comunque indispensabile presentarsi al centro di distribuzione nei giorni e orari indicati per l’attribuzione nominativa del materiale.

Si ricorda che l’ultimo passaggio con il sistema tradizionale di raccolta del non recuperabile sarà martedì 1° ottobre 2019.

Con l’avvio della sperimentazione la raccolta della frazione non recuperabile avrà frequenza quindicinale. Primo giorno di raccolta con il nuovo sistema sarà il 15 ottobre. Le azioni proseguiranno secondo il calendario distribuito e con le modalità previste dal nuovo sistema di raccolta.

E’ possibile scaricare su smartphone e tablet dal proprio appstore la nuova app Junker che rende disponibili tutte le informazioni in merito ai giorni di raccolta, materiali differenziabili, isole ecologiche e altro.