![](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/diventare genitori_0.jpeg)
Novara - Il Centro per le Famiglie propone un percorso di riflessione per futuri genitori. La gravidanza rappresenta un evento di grande impatto emotivo nel percorso evolutivo della coppia. Con l'aiuto degli specialisti i futuri genitori possono usufruire di uno spazio tutto per loro per cominicare ad affontare il delicato tema della genitorialità. Le mamme e i papà possono approfondire cosa vuol dire essere genitori confrontandosi con altre persone che stanno vivendo la loro stessa esperienza, così da affontare con serenità e in modo consapevole tutti gli inevitabili cambiamenti a cui andranno incontro. Ecco i prossimi appuntamenti:
-MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 21:00 "Mamme e papà al lavoro: diritti e facoltà" a cura di Silvia Bellomi, dottore in Legge.
-GIOVEDÌ 28 GENNAIO 21:00 "L'esperienza del diventare genitori e delle prime cure: aspetti psicologici del neonato e come affrontare i primi giorni a casa" in presenza (se possibile) a cura di Sara Argonauta psicologa dell'Associazione OrientAmente.
-GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO 21:00 "La trasformazione da coppia a famiglia: le nuove dinamiche familiari tra mamma e papà e il rapposto con i nonni" in presenza (se possibile) a cura di Sara Argonauta psicologa dell'Associazione OrientAmente.
-MARTEDÌ 9 FEBBRAIO 10:00 "Tocco, sento, scopro...creiamo insieme il primo libretto sensoriale!" in presenza (se possibile) a cura delle educatrici dello Spazio Gioco "Il Melograno".
Tutti gli incontri sono gratuiti, sono ancora aperte le iscrizioni. Per informazioni e iscrizioni inviate un'email a centro.famiglie@comune.novara.it