Novara - Venerdi 10 Giugno presso la sede di Enpa Novara si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del contest fotografico "Ehi amico! Scattami una foto", presenti cosi come da foto allegata Marco Negrini (Pres.Enpa Novara)-Emanuela Zonca (Pres. A.N.P.A.N.A odv Novara, Raffaele Lanzo (Assessore comunale alla sicurezza), Ezio Romano (Rappresentante CST Novara), lo sponsor Codine Felici (Negozio di animali Novara) rappresentato dal titolare. Il contest promosso da A.R.T Associazione Risorse Territoriali e in collaborazione con A.N.P.A.N.A Novara Odv , E.N.P.A Novara ,Andromeda Piemonte Odv, Arte Lab ha lo scopo di: valorizzare e esprimere il rapporto di amore e di rispetto verso tutti gli animali in generale senza distinzioni di specie in un click fotografico; incentivare e promuovere l’adozione consapevole degli animali ospiti del canile/gattile sanitario del Comune di Novara e della struttura “Rifugio” entrambi gestiti da E.N.P.A.; favorire la ricerca di Volontari motivati a operare con amore e passione nelle strutture e nelle associazioni sopra descritte; promuovere la sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Novara verso gli animali con le indicazioni fornite anche dal Nuovo Sportello Informativo per gli Animali del Comune che si trova a Olengo ed è gestito dai Volontari di A.N.P.A.N.A.
L’associazione A.R.T si occuperà inoltre della raccolta delle opere fotografiche che dovranno essere invite a cultura@assoerreti.org entro il 31 agosto. Il contest prevede l’invio di un'unica foto a partecipante unitamente ad una donazione liberale da destinare al Rifugio E.N.P.A. Regolamento e modalità di partecipazione li potrete trovare sul sito di A.R.T Associazione Risorse Territoriali www.assoerreti.org
Allo scadere del termine tutte le foto pervenute verranno selezionate da una commissione interna istituita da A.R.T, A.N.P.A.N.A., E.N.P.A. e gli scatti migliori verranno esposti per una settimana nel mese di settembre in data e location da definirsi in seguito. Il Contest è patrocinato dal Comune di Novara e dalla Provincia.