Share |

Emergenza droga: svariati miliardi di euro spesi per il consumo di droga in Italia

Novara - Sperando che la pandemia stia volgendo al termine, ci auguriamo che un'altra sciagura, quella della droga, giunga dritto dritto al capolinea. La questione è spesso dibattuta, tra proibizionisti e antiproibizionisti, tuttavia è innegabile che l’elevato consumo di droga porta alla luce l’esistenza di una “pandemia” distruttiva: oltre mezzo milione di morti l’anno, con una spesa in Italia di 16.000.000.000 di euro, di cui circa un terzo per il consumo di cocaina. Il mercato della droga sta cambiando, con costi d’acquisto in calo e nuovi modi per approvvigionarsi attraverso i siti web. I consumi sono in costante aumento ed il pericolo è ora a portata di mouse e tastiera. Fondazione Mondo Libero dalla droga, con i suoi volontari novaresi, prende parte ad una campagna di prevenzione, di respiro internazionale, che ha lo scopo di informare chiunque in merito agli effetti a breve e lungo termine relativi alle sostanze stupefacenti. Lo scopo della campagna non è di giudicare o moralizzare, ma di informare e prevenire ed è rivolta ad ogni fascia d’età. Il giorno 29 ottobre una volontaria novarese della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga (ritratta nella foto con il caratteristico cappellino rappresentativo) ha distribuito presso diverse attività commerciali di Novara alcuni kit informativi “La Verità sulla Droga”.

Per maggiori informazioni in merito alla Fondazione, è possibile visitare il relativo sito web (https://www.noalladroga.it/) e anche accedere a corsi gratuiti online di prevenzione. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.

Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, Via G. Visconti 1 - 28100 Novara. Cell: 371 3613824 -  https://www.scientology.tv.