Novara - Fondazione Mondo Libero dalla Droga è un'associazione di volontari patrocinata dalla Chiesa di Scientology, che ha lo scopo di diffondere capillarmente “La Verità sulla Droga”; una campagna informativa e di prevenzione per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti. L’obiettivo della campagna “La Verità della Droga” è di informare ed educare, infatti chiunque ha sentito parlare delle droghe si è chiesto se effettivamente fossero dannose o meno alla salute dell’individuo. Da diversi anni nel territorio novarese è attiva una sezione della fondazione che si occupa di distribuire gli opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga". Il 14 di gennaio due volontarie della fondazione hanno distribuito a Vignale circa 400 opuscoli informativi.
Gli opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” sono 14, uno generico e gli altri basati sulle principali sostanze stupefacenti. Ciascun opuscolo tratta in modo semplice ed approfondito gli effetti negativi derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti, sia a breve termine, sia a lungo termine. Gli opuscoli sono gratuiti e si possono scaricare dal sito della fondazione.
L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, ha dichiarato che "L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione".
Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 Novara - Cell: 371 3613824 https://www.scientology.tv.