Novara - La sezione novarese della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è impegnata nella distribuzione di opuscoli informativi per la prevenzione contro il consumo di sostanze stupefacenti. Gli opuscoli “La Verità sulla Droga” soddisfano la crescente richiesta di strumenti pratici che possono assistere le istituzioni e gli educatori a trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace.
La missione primaria della Fondazione è di educare, ovvero di rendere consapevole chiunque in merito agli effetti derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Tramite il sito internet della fondazione, https://www.noalladroga.it, è possibile visionare annunci di pubblica utilità, scaricare gli opuscoli “La Verità sulla Droga”, partecipare a corsi online, eccetera.
Il giorno 15 ottobre la sezione novarese della Fondazione ha distribuito 148 opuscoli informativi della campagna “La Verità sulla Droga” nella città di Novara.
L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, ha dichiarato che "L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione" ed è proprio ispirandosi a tale principio che la fondazione è attiva attraverso una rete globale di volontari, infatti sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de “La Verità sulla Droga” sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive.
Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 Novara. Cell: 371 3613824 - https://www.scientology.tv.