Cameriano - La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si occupa di diffondere e divulgare “La Verità sulla Droga”, ovvero di informare il pubblico circa gli effettivi pericoli a breve termine e lungo termine che derivano dall’assunzione di sostanze stupefacenti, legali o illegali. I volontari novaresi della fondazione partecipano ad attività di distribuzione di opuscoli informativi di prevenzione (ne esistono 14, uno generico e gli altri redatti per le principali sostanze stupefacenti), per i quali è possibile frequentare un corso gratuito online. Il sito internet della fondazione (noalladroga.it), oltre ad offrire la possibilità di scaricare gli opuscoli, consente di partecipare a corsi gratuiti online, della durata media di circa un’ora. I corsi sono 14 e sono utili per scoprire cosa sono le droghe, di che cosa sono fatte ed i relativi effetti. Il primo corso disponibile è intitolato “La Verità sulla Droga”, include video, domande e risposte, materiali informativi. La sezione novarese della fondazione è regolarmente impegnata nella diffusione degli opuscoli di prevenzione nel territorio, infatti il giorno 18 febbraio un gruppo di volontari ha distribuito a Cameriano circa 350 opuscoli.
"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara - Via G. Visconti 1 Novara - Cell: 371 3613824 - www.scientology.tv.