Novara - Il 21 maggio tre volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito 680 opuscoli “La Verità sulla Droga” presso diverse attività commerciali del quartiere Sant’Agabio. Lo scopo della campagna di prevenzione della fondazione è rendere nota la verità sulla droga, attraverso la divulgazione di informazioni facilmente comprensibili a qualsiasi fascia di pubblico, specialmente ai giovani. Il gruppo novarese della fondazione è particolarmente attivo, periodicamente impegnato negli scopi della campagna e da mesi concentrato nella distribuzione degli opuscoli “La Verità sulla Droga”. Chiunque può scaricare online gli opuscoli della campagna (https://www.noalladroga.it/drugfacts-booklets.html) e rendersi conto della validità del contenuto proposto, determinante per far comprendere gli effetti collaterali (non sempre realmente noti) a breve termine e a lungo termine relativi all’assunzione di droghe. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ritiene che la scelta di rimanere liberi dalla droga debba essere una decisione autonoma, basata sulla consapevolezza degli effettivi rischi che si corrono.
Il primo di quattordici opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga” tratta argomenti generici e fondamentali da comprendere, quali la ragione per cui le persone assumono droga, come funziona la droga, le influenze delle droga sulla creatività, eccetera, mentre il resto degli opuscoli è incentrato ognuno su ogni droga specifica, specialmente le più utilizzate. Dal nome degli opuscoli è facilmente comprensibile perché uno degli obiettivi della campagna di prevenzione è di sradicare la disinformazione che circonda le droghe e di educare il lettore affinché sia consapevole dei danni che tali sostanze creano. Le droghe sono purtroppo diventate parte della nostra cultura dalla metà dell’ultimo secolo quando hanno iniziato a permeare ogni aspetto della società. La nostra cultura sulla droga è influenzata dalla disinformazione ed è per tale ragione che gli opuscoli della campagna si basano su fatti e circostanze, piuttosto che su opinioni lontane dalla realtà. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 Novara. Cell: 371 3613824 - https://www.scientology.tv.