Share |

Giornata Mondiale della Menopausa

Al Maggiore di Novara visite gratuite

Novara - Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa, in occasione della Giornata Mondiale che si celebra il 18 ottobre. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e informare sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine. Una corretta informazione, un’attenta prevenzione e, laddove necessaria, un’adeguata terapia ormonale sostitutiva sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne in menopausa, periodo delicato e sempre più duraturo dato l’allungamento dell’aspettativa media di vita.

Anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, in qualità di ospedale che riserva particolare attenzione alle specifiche esigenze dell’utenza, aderisce all’iniziativa.

La struttura di Ostetricia e ginecologia, offre gratuitamente visite ed ecografie ginecologiche per donne in menopausa.

Venerdì 18 ottobre 2019, dalle ore 9 alle 13, i medici della struttura Ostetricia e ginecologia effettueranno le visite presso l'ambulatorio di ginecologia (padiglione E, piano seminterrato).

Le prestazioni dovranno essere prenotate al numero verde 800 227717, dalle ore 9 alle 17. Non occorre impegnativa del proprio medico curante.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it.