Share |

Gli irriducibili volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga!

Novara - Il 19 di febbraio tre volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito nella zona del centro cittadino 495 opuscoli per la prevenzione al consumo di droga. Gli opuscoli sono stati collocati all’interno di attività commerciali perché possano essere consultati ed utilizzati da chiunque. Ormai è dal mese di ottobre dello scorso anno che i volontari della Fondazione sono regolarmente impegnati nella distribuzione di opuscoli informativi nella città di Novara ed il loro attivismo è particolarmente apprezzato. Lo scopo della Fondazione è di trasmettere la verità sulle droghe per rendere consapevole la popolazione degli effettivi rischi ed effetti negativi a breve termine ed a lungo termine in cui si imbatte chi ne fa uso. Infatti può succedere che vengano ampiamente sottovalutati gli effettivi pericoli derivanti dal consumo occasionale di droghe leggere, o di altre sostanze stupefacenti, semplicemente perché non si comprendono a fondo i danni che l’organismo subisce. 

Uno degli aspetti fondamentali della campagna di prevenzione riguarda la distribuzione massiva di 13 opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe principalmente utilizzate. Gli opuscoli sono scaricabili gratuitamente dal sito della fondazione. Una sezione del sito contiene una serie di corsi gratuiti interattivi, di breve durata, che permettono di apprendere l’effettiva verità sulle droghe e di cosa sono fatte. Gli opuscoli ed i corsi online rappresentano un efficace strumento educativo, perché chiunque può accedervi facilmente ed il loro messaggio è adatto a qualsiasi fascia d’età. Ron Hubbard ha scritto che “L’unico vero guaio con quella roba è che al risveglio ci si ritrova nello stesso mondo, ma un po’ più deboli, con gli occhi un po’ più arrossati, sentendosi un po’ peggio.” La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale no-profit di educazione antidroga, patrocinato orgogliosamente dalla Chiesa di Scientology e da Scientologist di tutto il mondo.

Ufficio Affari Pubblici Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 Novara - Cell: 371 3613824  https://www.scientology.tv.