Novara - Domenica 26 giugno quattro volontari della Fondazione hanno distribuito diverse centinaia di opuscoli di prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti presso il centro città, in via f.lli Rosselli, nella zona di fronte al Duomo. I volontari della sezione novarese da diversi mesi si stanno impegnando nella distribuzione di materiale informativo della campagna “La Verità sulla Droga” nella città e nei paesi limitrofi. Lo scopo della campagna è di educare il pubblico di qualunque fascia di età circa gli effetti negativi derivanti dall'assunzione di droghe, sia a breve termine sia a lungo termine. L’idea alla base della campagna è di educare e quindi di promuovere una cultura libera dalla droga. Può succedere che chi utilizza sostanze stupefacenti, e sia finito in una trappola da cui è difficile uscirne, abbia iniziato giusto per divertirsi o per qualche stupida ragione, senza conoscere gli effettivi pericoli e la capacità che esse hanno di creare dipendenze allarmanti. È il caso delle droghe sintetiche, prodotte usando sostanze chimiche artificiali; infatti chi le utilizza non è in grado di conoscere il contenuto e quindi non può predire gli effettivi danni alla salute. La marjuana sintetica può creare effetti quali infarto, convulsioni, ictus, giusto per citarne alcuni.
La “Verità sulla Droga” è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Gli opuscoli sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere. Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire, e sono disponibili in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti dannosi della droga sull’organismo. Raccontano di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate assuefatte. A livello internazionale la compagna di prevenzione è estremamente diffusa ed è sostenuta da moltissime organizzazioni educative e governative. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.
"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione", diceva L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 - Novara - Cell: 371 3613824 - www.scientology.tv.