Share |

I VOLONTARI PER UN GIORNO DI KPMG SISTEMANO LE PANCHINE

Con loro anche gli scolari della primaria “Bollini”. Rigotti: «Un esempio da seguire»

Novara - La mattina di martedì 24 settembre un gruppo di collaboratori deIla sede novarese del network KPMG in Italia  - importante realtà di servizi professionali alle imprese di livello internazionale – hanno offerto alla città una giornata di volontariato risistemando le panchine del Parco dei Bambini “Marcella Balconi”. L’iniziativa è nata sull’onda di  ‘Make a Difference Day’, che nel 2005 ha mobilitato in USA 3 milioni di persone, e ch è stata presa come esempio e sviluppata da alcune consociate del network KPMG, fra cui l’Italia, e consente alle persone che vi aderiscono di vivere una giornata diversa dedicata al volontariato, un’intera giornata lavorativa dedicata ad aiutare la comunità con diverse iniziative a sostegno del sociale.

«Questa iniziativa – spiega Silvia Rimoldi di KPMG -  si incanala perfettamente in questo ambito e ha come obiettivo mobilitare tutto il personale professionale dell’ufficio di Novara ed impegnarlo in attività di volontariato per mostrare la forza silenziosa di queste persone che si impegnano a favore della città nella quale vivono e lavorano».

I volontari di KPMG, debitamente attrezzati, hanno provveduto  a riverniciare le panchine del parco più amato dai novaresi. All’operazione hanno partecipato anche alcune classi della  scuola primaria “Bollini”.

«Siamo molto soddisfatti – commenta l’assessore all’ambiente Giulio Rigotti – perché questa esperienza amplia ulteriormente il ventaglio delle collaborazioni volontarie con l’amministrazione pubblica, mirate alla conservazione e alla manutenzione del verde e dell’arredo. Una strada che stiamo sempre più incentivando, e che ha anche un altissimo valore educativo, promuovendo il senso civico».