Share |

Il dott Marcello Rodi collabora con l’Asl Novara

Novara - Nel corso dell’estate il dott. Marcello Rodi, già Primario del Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli, ha avviato la Sua collaborazione con il Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero. Il dott. Rodi, oltre a fornire insieme al Responsabile dott. Roberto Tari e alla dott.ssa Simona Bartolozzi, il proprio supporto per l’attività di diagnostica endoscopica, disponendo di una grande professionalità e tecnica nelle procedure interventistiche operative di gastroenterologia, collaborerà con il dott. Carlo Socci, nuovo Primario di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Borgomanero per la risoluzione di casi complessi delle vie epatobiliari.

Laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna, ha conseguito le specializzazioni in Medicina Interna presso l’Università di Bologna e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università di Pavia. Ha iniziato il percorso professionale come Medico presso il reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Domodossola e successivamente all’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli dove ha assunto l’incarico prima di Responsabile della Struttura di Fisiopatologia Digestiva e in seguito di Primario della Struttura di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. E’ in quiescenza dal 2021 e svolge attività libero professionale come gastroenterologo ed endoscopista digestivo e clinico. Ha svolto, inoltre, attività medica di assistenza campo profughi, Missione Arcobaleno, Campo Piemonte - Valona, Albania. Ha partecipato a corsi teorico-pratici di perfezionamento sulle tecniche di Endoscopia Digestiva ed è autore e coautore di numerosi lavori scientifici di interesse gastroenterologico e internistico pubblicati su riviste specializzate nazionali e internazionali.

"Sono grato al dott. Rodi di aver accettato questa collaborazione con l’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero. L’Asl Novara in questo settore sta acquisendo tutte le più moderne apparecchiature e tecnologie per mettere a disposizione dei medici un parco tecnologico all’avanguardia a beneficio della popolazione del nostro territorio" afferma Angelo Penna, Direttore Generale Asl Novara.