Novara - La recente visita a Novara del Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo è stata l’occasione per un incontro con i vertici di Fondazione Novara Sviluppo, la vicepresidente Simona Pruno e i consiglieri di amministrazione Roberto Franzo, Antonio Piciaccia, Michele Ragno e Giovanni Rizzo. “Abbiamo presentato al Ministro la realtà della Fondazione, che ospita nella sua sede importanti laboratori di ricerca dell’Università del Piemonte Orientale e aziende leader a livello internazionale – spiega la vicepresidente – il Ministro ha inoltre apprezzato le nostre iniziative volte alla promozione e al sostegno della ricerca scientifica e dell’imprenditorialità sul territorio, oltre agli incontri di divulgazione su innovazione e tecnologia aperti a tutti”.
In particolare il Consiglio di amministrazione ha parlato al Ministro Zangrillo del bando “Start Up Now”, ancora aperto fino al 21 febbraio, che mette in palio 10.000 euro per chi vuole realizzare la sua idea di impresa o ha aperto l’attività dal 1 gennaio 2020 a Novara e provincia. La Fondazione con il bando offre anche servizi di consulenza e spazi gratuiti. E’ invece scaduto oggi, 31 gennaio, il termine per presentare domanda per le due borse di ricerca, una in medicina e scienze del farmaco, l’altra in materie economiche, destinate a laureati e dottorati nelle università piemontesi. I ricercatori saranno supportati con 5.000 euro per ogni borsa. Tutte le informazioni sulle iniziative FNS sono sul sito novarasviluppo.it oppure telefonando al numero 0321 697174.
Il Ministro Zangrillo ha infine accolto con entusiasmo l’invito del Cda a tornare a Novara per visitare di persona la struttura del Parco Scientifico e Tecnologico della Provincia di Novara.