Novara - Dopo il positivo primo appuntamento di domenica 20 settembre, il secondo ed ultimo del progetto “Io cammino…che impronte lascio?” con il Patrocinio del Comune di Novara, si terrà sabato 3 ottobre, ore 15.30, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Novara, in Piazza Giacomo Matteotti 1. A proseguire il dibattito iniziato sono stati invitati esperti nazionali ed internazionali: Dott.ssa Rosalba Matassa, Coordinatore Unità Operativa Tutela Animali del Ministero della Salute e Sara Turetta, Presidente internazionale di Save the dogs. Prima degli interventi delle relatrici le onlus promotrici porteranno all’attenzione dell’assemblea problematiche e servizi che sono svolti sul nostro territorio. Le due tavole rotonde - inserite nel progetto che mira a creare una rete tra enti, associazioni e cittadini novaresi – godono dell’onoreficenza del Patrocinio del Ministero della Salute.
L’obiettivo è promuovere uno spirito maggiormente critico da parte dei novaresi nei confronti di tematiche legate agli animali di affezione e alla tutela dell’ambiente che non solo emergono come moralmente rilevanti, ma che mostrano anche un elevato impatto economico per migliorare la gestione delle risorse individuali e collettive nel far fronte adeguatamente alle richieste che la crisi economica. Altre informazioni si possono trovare consultando il sito Internet dedicato all'iniziativa già pubblicato: http://www.iocamminonovara2015.it. Tutto il progetto è sostenuto dal consigliere comunale Francesco Umberto Iodice e dall’attività e dal contributo sia di giovani cittadini novaresi, che di diverse associazioni di volontariato attive sul territorio novarese in merito ai temi del sociale, della tutela delle risorse naturali e della gestione del rapporto uomoanimale.
Partecipano per la prima volta tutte insieme le seguenti associazioni/onlus del nostro territorio: AMICI DEI GATTI AMICIDIBORGOTICINO ANPANA NOVARA CITY ANGEL CST ENPA NOVARA LIDA NOVARA MIAOFIDO OIPA NOVARA
Sponsor e partner dell’evento sono: Farmacia Nigri, Freestyle Pc e Radio Azzurra Fm. L'evento è rivolto a tutti i cittadini novaresi, senza distinzione di genere o età. L'organizzazione invita i cittadini novaresi a partecipare all'iniziativa!