Share |

Ipazia: nuovo hub vaccinale di Novara inaugurato dal generale Figliuolo

Novara - E' stato inaugurato la mattina di giovedì 15 aprile il nuovo hub vaccinale della città di Novara presso il Centro di ricerche malattie autoimmuni Ipazia di Sant'Agabio. Ha presenziato all'inizio ufficiale dell'attività vaccinale anche il generale Figliuolo, Commissario straordinario Covid del Ministero per la Salute. L'allestimento e l'organizzazione della struttura sono stati possibili grazie a Università del Piemonte Orientale, Croce Rossa di Novara, Asl di Novara, Fondazione comunità del Novarese e Ordine dei Medici. Per la prima volta, qui sono state attivate quattro linee vaccinali gestite sia da medici dell'Asl sia da medici di medicina generale sia da medici volontari della Cri. All'inaugurazione era presente anche il generale Figliuolo, Commissario straordinario Covid del Ministero per la Salute. 

Intanto proseguono le vaccinazioni al PalaVerdi e all'Asl: siamo arrivati a 2400 somministrazioni circa quotidiane.

Altri punti dove operano medici di base e medici volontari sono a Pernate, Lumellogno, al Timone di Vignale e, presto, in piazzale Donatello, oltre che in alcuni ambulatori di medici di medicina generale. 

Rimangono attivi i punti di prenotazione per chi non avesse la possibilità di accedere alla piattaforma "Il Piemonte ti vaccina".

Qui le informazioni e gli orari