Novara - Iniziative sempre nuove animano le domeniche della casa di riposo San Francesco di Novara. Il calendario delle manifestazioni del mese di maggio si è aperto con una grande festa che ha visto protagoniste le stesse ospiti della casa di riposo, impegnate in una vera e propria selezione di bellezza che ha consentito di eleggere Miss Mamma 2013. È Rosa Mazzuca la mascotte di tutte le mamme, nata il 15 aprile del 1931 ed eletta all’unisono nel salone delle feste. Ad animare il pomeriggio gli stessi dipendenti, coordinati dal trio Flaviana, Carmen e Lele.
“Abbiamo voluto dar vita a un’iniziativa fortemente simbolica – dice il direttore, monsignor Ernesto Scirpoli – durante tutto l’anno, offriamo ai nostri ospiti momenti di partecipazione e di svago sempre nuovi e gli anziani rispondo con entusiasmo”.
Musica, gag, poesie e animazione, dolci e omaggi floreali per il pubblico femminile, alla presenza di amici, volontari e parenti. E non sono mancati momenti di commozione, quando qualcuno tra i presenti ha preso la parola per ricordare la mamma che non c’è più. Al termine della manifestazione lancio simbolico di palloncini nel giardino della casa di riposo, come omaggio a tutto le mamme del mondo.