Novara - La ruota, simbolo del Rotary International, ha compiuto un altro giro completo e martedì 30 giugno 2020 il Rotary Club Novara San Gaudenzio ha rinnovato le cariche sociali del Consiglio Direttivo durante la serata ufficiale del “Passaggio delle Consegne” che si è svolta presso un ristorante di Novara nel pieno rispetto delle norme imposte per il distanziamento sociale e di prevenzione della pandemia da Covid-19. Laura Ubezio presiede l’anno sociale 2020-2021 dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2021 e succede a Fabio Magnoni che è diventato Past President del sodalizio fondato nel 2014.
Il Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2020-2021 risulta così composto: Presidente Laura Ubezio, Vice Presidente Roberto Omodei Zorini, Segretario Fabio Magnoni, Tesoriere Svetlana Momo, Prefetto Amedeo Tavolaccini, Consiglieri Mauro Magna e Manuel Buzio.
Durante la serata il Presidente uscente Fabio Magnoni ha attribuito la “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana, alle Socie Fondatrici Carola Devecchi e Laura Ubezio e al Tesoriere Simona Poggi Steffanina per il fondamentale impegno profuso in questi primi anni di vita del sodalizio.
"Dopo 20 mesi lascio la presidenza del Club - ha esordito Fabio Magnoni Presidente uscente del Rotary Club Novara San Gaudenzio - lo faccio con soddisfazione e grande gratitudine verso chi, in tutto questo periodo, ha sempre dato un contributo fondamentale alle attività di servizio che abbiamo realizzato. In primis i Soci, massima espressione dei valori rotariani di amicizia e solidarietà, hanno accettato le sfide con coraggio e determinazione. Un grazie particolare anche alle Autorità cittadine che hanno sostenuto le nostre iniziative sposandone le finalità. Agli Organi di stampa, nel fornire tempestivo sostegno informativo. E a tutti coloro che, per poco o per tanto, hanno potuto comprendere il valore della nostra missione, fare del bene. Passo il testimone a Laura Ubezio, che saprà guidarci verso mete ancora più alte".
“Assumo questa presidenza – ha esordito Laura Ubezio dopo aver ricevuto la spilla e il collare da Presidente del Club - con spirito di servizio. Fare Rotary significa impegnarsi con amici a migliorare la vita di coloro che sono meno fortunati di noi e migliorarsi".