
Novara - Dopo aver contribuito all'acquisto dell'apparecchiatura "DigniCap", che riduce sensibilmente la caduta dei capelli causata dalla chemioterapia, l'hair stylist Salvo Meli, titolare del salone Spettiniamoci di Corso Italia a Novara, ha deciso quest'anno di intraprendere un nuovo viaggio in sella alla sua bicicletta con direzione Matera, per continuare a sostenere Lilt Novara onlus e i suoi progetti. Lo scorso anno la meta raggiunta è stata Santiago de Compostela mentre nel 2017 Salvo ha percorso la Via Francigena per arrivare fino a Roma.
Salvo Meli è uno storico iscritto a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale che anche quest'anno sostiene l'iniziativa. Iniziativa che si inserisce nella lunga ed intensa collaborazione tra l'associazione di categoria e Lilt con l'obiettivo comune della lotta contro i tumori e la promozione della prevenzione.
Quest'anno insieme a Gianfranco Arrigoni partirà domenica 16 giugno da Galliate per percorrere i quasi 1.000 km fino alla capitale europea della cultura 2019. Il percorso si snoderà lungo l'Adriatico passando per Pavia, Piacenza, Bologna, Rimini, Ancora e Matera. Si potrà seguire il percorso dei due ciclisti sulla pagina Facebook di Lilt Novara Onlus. L'arrivo dei due coraggiosi viaggiatori è previsto per il 22 giugno nella piazza principale di Matera.
L'impresa di Salvo e Gianfranco ha come obiettivo la raccolta di quanti più fondi possibili per sostenere Lilt per i suoi progetti di prevenzione.
È possibile donare tramite il tasto “Fai una donazione” presente sulla pagina Facebook di Lilt Novara Onlus; direttamente alla sede Lilt di Novara in via Pietro Micca 55 aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; su conto corrente postale numero 13270285; con un bonifico alle coordinate Iban IT66L0503410196000000001025. Per informazioni si può telefonare al numero 0321 35404, scrivere a letumnov@tin.it o consultare il sito www.spettiniamoci.it/lilt2.