Share |

Mascherine made in Italy donate da Fen Garments

Per i piccoli pazienti dell’Ospedale di Novara

Novara - Mille mascherine chirurgiche ad uso pediatrico, prodotte e testate in Italia, sono state donate ieri all’Ospedale “Maggiore della Carità” di Novara dall’azienda Fen Garments.  “Sin dall’inizio della pandemia abbiamo dedicato un ramo della nostra azienda alla produzione di mascherine per la protezione da Covid-19, realizzandole con materiali che garantissero massima sicurezza e comfort, anche ai più piccoli - spiega Paolo Dragonetti, direttore di Fen Garments – Con le mascherine che oggi mettiamo a disposizione della struttura ospedaliera vogliamo dare il nostro contributo alla protezione dei giovani pazienti e sostenere gli sforzi a cui è sottoposto il personale sanitario in questo periodo”.

La conformità e le performance delle mascherine donate dall’azienda di Varese sono state verificate. “Avere dispositivi sicuri è il primo presidio per garantire la salute dei cittadini, in particolare quella delle nuove generazioni che si trovano in contesti ospedalieri e sono dunque più fragili - afferma Daniele Barbone, direttore dei laboratori di analisi BPSEC.

“La direzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria ringrazia per l’ennesima dimostrazione di solidarietà da parte di privati, solidarietà indirizzata alle fasce più fragili della nostra popolazione” – dichiara il Direttore Generale dell’A.O.U. “Maggiore della Carità”, dottor Mario Minola.

FEN GARMENTS Srl è un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di abbigliamento di alta qualità per grandi firme; con l’emergenza sanitaria ha dedicato un ramo della produzione alle mascherine protettive ed è la prima azienda in Europa a produrre la FEN 5S, mascherina FFP2 NR realizzata e certificata CE per la protezione da Covid-19.

BPSEC Srl è una società specializzata in servizi tecnici avanzati per l’ambiente e la sicurezza di cicli produttivi e prodotti, con laboratorio di analisi interno accreditato Accredia. Dall’inizio della pandemia BPSEC ha supportato tecnicamente le aziende che hanno deciso di riconvertire la produzione e ha testato centinaia di dispositivi di protezione per aziende private, pubbliche amministrazioni ed autorità giudiziarie.