Novara - Il giorno 19 febbraio un gruppo di undici Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara si è dedicato alla pulizia di alcuni luoghi pubblici: una parte della zona verde adiacente l’area sportiva in prossimità del Terdoppio, i Giardini città di Coblenza e l’area sportiva Emanuele Duchetta. L’intervento di pulizia è stato coordinato con i rappresentanti dell’ASSA, i quali prenderanno in consegna i rifiuti raccolti. Per contrastare il degrado ambientale di alcune aree, il gruppo di volontari ritratto nella foto ha collaborato per la raccolta differenziata di 6 sacchi di spazzatura, 2 contenitori per il vetro e l'alluminio. Muniti di sacchi, pinze e guanti hanno esaminato le aree citate per raccogliere i rifiuti abbandonati. Con la loro attività i Ministri Volontari hanno contribuito a rendere alcune zone più sane e hanno in programma di ripetere il medesimo intervento in altre aree cittadine. I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo dell’organizzazione insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”. I Ministri Volontari sono composti da persone appartenenti a diverse culture e ceti sociali e sono pronti ad intervenire in caso di calamità naturali o per sostenere organizzazioni o enti governativi e non governativi nella vita civica.
Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.
Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara Via G. Visconti 1 - Novara Cell: 371 3613824 www.scientology.tv.