Share |

Ministri Volontari di Scientology in azione a Novara

Novara - Nei giorni 10/7 e 11/7 un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara ha iniziato a distribuire ai rappresentati di alcuni esercizi commerciali della città una serie di inviti a partecipare alla visione di un video (della durata di circa un’ora), che ha lo scopo di mostrare le attività di prevenzione contro il Covid 19 che sono state realizzate dalla Chiesa in tutto il mondo. In precedenza, per la precisione a fine maggio 2020, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara avevano distribuito alle stesse attività commerciali una serie di opuscoli per ricordare quali sono i giusti comportamenti per prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute.

L’opuscolo che più degli altri è stato distribuito s’intitola “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”. Esso fornisce le linee guida per sapere come igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa. Il secondo dei tre opuscoli tratta più in dettaglio il corretto uso di mascherine e guanti, mentre il terzo spiega come ci si deve comportare se in casa c’è una persona in isolamento. Posto in appositi contenitori da esposizione, questo materiale informativo è stato offerto gratuitamente a negozianti, farmacie, supermercati e a qualsiasi altro esercizio pubblico dove le persone potevano liberamente prenderlo per portarlo a casa e leggerlo.

Il programma dei Ministri Volontari, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Chi lo desiderasse può visionare gli opuscoli al seguente indirizzo https://www.scientology.it/staywell, oppure può inviare una mail a affaripubblici.novara@scientology.net per richiedere una copia cartacea gratuita.