Share |

Ministri Volontari di Scientology in Emilia-Romagna

Novara - L’Emilia-Romagna è stata travolta dalle conseguenze del maltempo. Secondo alcune stime ci sarebbero oltre centomila tonnellate di rifiuti che devono essere smaltiti prima che il paese possa risollevarsi per ricominciare. Le scuole sono inagibili, così come gli asili, case, attività. Sono moltissime le associazioni di volontariato e i singoli cittadini che si sono mossi per raggiungere le zone colpite per dare il proprio aiuto e prestare soccorso. Tra queste ci sono anche i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology, giunti da tutta Italia per dare il proprio sostegno. Riconoscibili dai giubbotti e cappellini gialli, i volontari si stanno adoperando per sgomberare strade, asili, scuole, in modo che le attività possano presto riprendere.

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono un’organizzazione mondiale i cui membri si recano ovunque nel mondo ci sia stato un disastro naturale per prestare soccorso. Sono diventati indispensabili e le comunità sanno che, in situazioni di bisogno, possono sempre contare sui suoi volontari.

Anche a Novara c’è un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology dedicato ad attività sociali. Hanno iniziato con la pulizia dei parchi cittadini, con la sanificazione di moschee, la raccolta di alimenti e generi di prima necessità per la popolazione ucraine colpite dalla guerra, con la distribuzione di opuscoli su come mantenersi in salute durante la pandemia di coronavirus.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.

Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 - Novara.  Cell: 371 3613824 - www.scientology.tv.