Share |

Ministri Volontari impegnati al Parco del Terdoppio e al Parco dell'Amicizia

Novara - Il giorno 26 maggio un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara si è recata al Parco del Terdoppio ed al Parco dell'Amicizia per la consueta attività di pulizia dei parchi, con l’obiettivo di rendere l’ambiente più sano e gradevole. I Ministri Volontari sono guidati dal loro motto “Qualcosa si può fare”, che significa che di fronte ad ogni problema si può sempre agire per volgere la situazione al meglio. Infatti, anche se in alcuni parchi dei quartieri periferici di Novara si può osservare la presenza di rifiuti abbandonati, l’attività di volontariato può porre rimedio al degrado. I Ministri Volontari operano come gruppo civico a supporto delle comunità locali, anche in situazioni di emergenza o di catastrofe ambientale. Gli interventi dei Ministri Volontari (nei principali luoghi di disastro e di calamità) degli ultimi decenni sono noti alle principali organizzazioni di soccorso e testimoniano il loro impegno costante.

Gli interventi dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara negli ultimi anni hanno riguardato la sanificazione di luoghi di culto durante la pandemia, la raccolta di generi di prima necessità in favore dei paesi in guerra e la pulizia di luoghi pubblici.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.

Info: Ufficio Affari Pubblici - Chiesa di Scientology di Novara - Via G. Visconti 1 Novara -  Cell: 371 3613824 - https://www.scientology.tv/