Share |

Nominati i tre Novaresi dell'Anno

Eugenio Conti

Novara - Svelato il nome dei tre Novaresi dell'Anno, tradizionale riconoscimento che viene attribuito durante la Festa patronale di San Gaudenzio a persone che si sono particolarmente distinte nel campo della società, con un occhio di riguardo alla 'novaresità'. Non sono mancate le sorprese. I tre nominati sono Eugenio Conti, Maurizio Comoli e Gian Giacomo Ferraris, il primo appartenente al mondo del volontariato e gli altri due a quello dell'economia. Manca una donna e manca anche un riferimento al mondo dello sport o della cultura... sarà per il prossimo anno... Questa una breve scheda dei tre.

EUGENIO CONTI (nella foto) - Nato a Novara nel 1946. Da sempre attivo nel mondo dello sport (prima atleta e poi dirigente di società sportive novaresi), della partecipazione (associazionismo e consigli di quartiere) e del volontariato. Attualmente è presidente di Auser, associazione fortemente presente in città con progetti di animazione degli anziani, sul fronte dell’integrazione degli immigrati e con i bambini (ad. Es. progetto Pedibus in cinque scuole novaresi)

MAURIZIO COMOLI - Nato a Novara nel 1958. Si è laureato in Economia Aziendale nel 1983 presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. È Dottore commercialista e Revisore Contabile, con studi in Novara e Milano. Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale – Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, ove insegna Ragioneria Generale e Applicata e Valutazioni d’Azienda, vice presidente del Banco Popolare, presidente di CIM S.p.A. e professore ordinario presso l’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”. È attualmente presidente della Camera di Commercio di Novara, vice presidente del Banco Popolare, presidente di CIM S.p.A.

GIAN GIACOMO FERRARIS - Nato a Novara nel 1957.  È laureato in Ingegneria chimica. Manager nel settore della moda. Ha lavorato nelle principali aziende del settore: Zegna, Jil Sander come direttore operativo, poi dal ’99 al 2004 managing director per la divisione prêt-à-porter di Gucci Group.  Dal 15 luglio 2009 è amministratore delegato della Gianni Versace Spa.