Share |

Novara saluta il Questore, dottoressa Lavezzaro

Novara - Il commiato ufficiale nel corso di una cerimonia importante. Come spiegato dal sindaco di Novara, Alessandro Canelli, nel pomeriggio di martedì 12 aprile si è tenuta nel cortile del Broletto la celebrazione per il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato: "Oggi è stata una giornata di festa ma anche di saluti. Abbiamo assistito alla celebrazione dei 170 anni di attività della Polizia, ma abbiamo anche colto l’occasione per ringraziare e salutare il questore, Rosanna Lavezzaro, che tra pochi giorni andrà a dirigere la Polizia di Rimini. Una volta arrivata a Novara, sono bastati pochi momenti per capire che, con la giusta collaborazione, avremmo potuto fare molto per la nostra città. E così è stato: con passione, impegno e dedizione, a Novara sono state portate a termine importanti e strategiche operazioni coordinate dalla questura in collaborazione con le altre forze dell’ordine, Polizia Locale compresa. All’attività quotidiana e a quella straordinaria il questore ha saputo sempre applicare, oltre che professionalità ed equilibrio, anche quella sensibilità e quella profonda generosità che tutti a Novara abbiamo potuto conoscere di lei. E che non dimenticheremo. Grazie Rosanna! E in bocca al lupo per il tuo nuovo incarico!".

Queste le parole invece del presidente della Provincia, Federico Binatti: "Ieri ho partecipato alla festa per 170 anni di fondazione della Polizia di Stato. Oltre ad aver reso omaggio a tutti gli agenti e, in particolare, a quanti si sono distinti in interventi e operazioni particolari, ho salutato il questore Rosanna Lavezzaro, che, nei prossimi giorni, lascerà Novara per andare a dirigere la Questura di Rimini. Voglio ringraziarla per l'umanità, la capacità di ascolto e la disponibilità che ha sempre dimostrato nei confronti miei e di tutti gli Amministratori del nostro territorio: nei 4 anni del suo servizio è sempre stata molto vicina alle esigenze della nostra città, sempre disponibile a trovare una soluzione ai problemi dei Trecatesi che le venivano prospettati, sempre presente nei momenti difficili che abbiamo vissuto nell'ultimo periodo. Come sindaco le sarò sempre grato per quanto ha fatto, riconoscendole di aver onorato, con il suo lavoro e il suo impegno, la divisa della Polizia di Stato".

A sostituire la dottoressa Lavezzaro ci sarà un'altra donna: arriva infatti a Novara l’attuale Questore di Lucca, Alessandra Faranda Cordella (classe 1964), in passato già Questore ad Asti.