Novara - Una notte d'estate, più di 70 Harley Davidson, oltre 700 persone per un concerto e una serata dedicati a Casa Alessia. E' stata magia: la magia di un evento che avrebbe potuto concludersi così, con una donazione e tanto divertimento per quanti vi hanno preso parte, una magia che invece pare destinata a continuare. Da quella serata, il 22 luglio scorso, allo 049 di Novara, tra NRB e Casa Alessia è nato un legame che ogni giorno si fa più forte. E così accade che nel tradizionale clima di partenze e spedizioni verso India, Romania e Burundi che caratterizza le estati di Casa Alessia NRB abbia voluto esserci e portare ancora un piccolo tassello: una maglia che nella sua semplicità vuole ribadire questo nuovo connubio: su un lato il ben noto logo della Casa dei Girasoli, sull'altro lo stemma NRB.
Le maglie, neanche a dirlo gialle, coloreranno la spedizione indiana, mentre per salutare Giovanni Mairati, in partenza per la Romania con un container di prodotti di prima necessità (alimenti, vestiti, medicinali) si sono dati appuntamento nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport "Stefano Dal Lago" alcuni amici di Casa Alessia e una rappresentativa della NRB naturalmente con relative Harley Davidson.
"Questa collaborazione è per noi importantissima - spiega con il solito entusiasmo Giovanni Mairati - noi dobbiamo fare rumore, farci sentire, per sensibilizzare alla causa di Casa Alessia, per realizzare il sogno di Alessia... e questi ragazzi rumore ne fanno parecchio... in tutti i sensi".