Novara - A partire da lunedì 2 settembre verrà chiusa la circolazione in entrambi i sensi di marcia sul ponte dell’Agogna lungo la Strada Provinciale 11 Via per Biandrate. “Una chiusura – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Zoccali – necessaria per effettuare quei lavori di manutenzione e ristrutturazione che avevamo già annunciato e che consentiranno di mettere in totale sicurezza il ponte. Il cronoprogramma dei lavori prevede 90 giorni effettivi di cantiere, per consentire il successivo collaudo e rendicontazione entro il 31 dicembre 2024, data ultima (non sono possibili infatti ulteriori proroghe) per beneficiare del contributo di 250 mila euro concesso dalla Regione Piemonte. Un’opera assolutamente necessaria e non più derogabile per la sicurezza della viabilità in una zona ad intenso traffico veicolare, soprattutto di mezzi pesanti. Non ultimo, un intervento fondamentale in un’area produttiva importante per la città di Novara e del Comune San Pietro Mosezzo”.
Le indicazioni stradali riguardano due percorsi obbligati riservati il primo ai veicoli a motore a pieno carico non superiori ai 35 quintali, il secondo ai restanti “mezzi pesanti” (con carico superioe ai 35 quintali).
Per la prima tipologia di veicoli, quelli non superiori ai 35 quintali di portata, sarà possibile percorrere:
Per i mezzi pesanti il percorso obbligatorio, sia in entrata che in uscita da e verso la zona industriale interessata, è il seguente, senza alcuna deroga né autorizzazione:
Si evidenzia che tutti i mezzi pesanti (con carico superiore ai 35 quintali) devono necessariamente seguire il percorso indicato, ovvero l’attraversamento delle strade nel Comune di San Pietro Mosezzo con uscita ed entrata dai caselli di Novara Ovest e Biandrate.