Novara - Lunedì 25 novembre l’Ufficio Postale di Novara Centro - Largo Costituente 4, ospita un’iniziativa filatelica in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in ricordo del brutale assassino delle sorelle Mirabal, avvenuto nel 1969 nella Repubblica Dominicana, uccise a bastonate a causa della loro identità di donne e attiviste.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese ente Filantropico, l’A.I.E.D. di Novara e il Comune di Novara, prevede che l’Ufficio Postale ospiti messaggi e simboli contro la violenza di genere, in particolare modo attraverso la vetrina filatelica per la quale è stato previsto un allestimento dedicato.
Alle 10.30, alla presenza del Sindaco Alessandro Canelli e del presidente del consiglio comunale Edoardo Brustia, avverrà la cerimonia di bollatura e la lettura di un messaggio speciale per commemorare la vita e il coraggio di tutte le donne del mondo.
All’evento saranno presenti anche i rappresentanti di Poste Italiane e alcuni componenti dell’Associazione Filatelica Novarese.
Per l’occasione saranno anche a disposizione i tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti, inerenti il tema della giornata.
Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta di essere un punto di riferimento all’interno della comunità ed il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelica.poste.it