Novara - Oggi, in Regione Piemonte, è iniziata la campagna vaccinale ad accesso diretto per i ragazzi dai 12 ai 19 anni. Nel territorio dell’Asl NO gli hub vaccinali disponibili ad effettuare le inoculazioni senza prenotazione, da lunedì a domenica, dalle 14 alle 18, sono i seguenti:
ARONA: Palagreen, Via Monte Zeda 4;
BORGOMANERO: Centro vaccinale Santa Croce, Via Nassirya 2;
NOVARA: Palaverdi, Viale Verdi;
NOVARA: Salone Borsa, Piazza Martiri della Libertà;
TRECATE: Poliambulatorio, Via Rugiada 20;
FARA NOVARESE: Casa di Cura “I Cedri”, Largo Don Guanella 1 – aperto da lunedì a venerdì.
Le ragazze e i ragazzi devono presentarsi con la tessera sanitaria e con un genitore –
se minori di 18 anni.
Le vaccinazioni saranno somministrate fino ad esaurimento delle scorte vaccinali dei singoli centri. I giovani che, in questo caso, risultassero esclusi saranno riconvocati.
L’iniziativa ha avuto successo, in quanto si è già riscontrata un’alta affluenza presso gli hub vaccinali di Novara, complice anche l’effetto Green Pass.
Sostenere questa ampia adesione rappresenta per l’Asl e per le tante associazioni e Comuni coinvolti un problema organizzativo, tuttavia è un problema che volentieri assumiamo al fine di dare la massima copertura vaccinale alla nostra popolazione.
La gestione di questa fascia di età è in corso di monitoraggio: l’Asl NO valuterà sulla base dell’andamento delle richieste dei prossimi giorni eventuali modifiche organizzative, rispetto a questa prima campagna di vaccinazione.