Share |

Raccolta di generi di prima necessità

Novara - I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara si stanno occupando della raccolta di generi di prima necessità, che saranno distribuiti nelle prossime settimane a un centinaio di famiglie bisognose del quartiere Sant’Agabio. Ad oggi sono stati raccolti 100 kg di zucchero e prossimamente saranno raccolti 100 kg di farina.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone di qualunque cultura e ceto sociale impegnate nel volontariato. Nei momenti di calamità naturali o di crisi i Ministri Volontari sono presenti dando soccorso a coloro che ne hanno bisogno. Oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, i Ministri Volontari lavorano in collaborazione con le organizzazioni cittadine per migliorare le condizioni dei luoghi in cui risiedono.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono facilmente riconoscibili per via della loro caratteristica casacca di colore giallo, ormai simbolo dell’organizzazione insieme al loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo”. Per chi ancora non li conoscesse, sono persone che appartengono a diverse culture, religioni e ceto sociale che si riuniscono per migliorare la qualità della vita nelle zone in cui abitano impiegando il loro tempo a titolo di volontariato.

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato creato per fornire un prezioso servizio di volontariato in favore della comunità. Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo.

Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara - Via G. Visconti 1 - Novara

Cell: 371 3613824 - www.scientology.tv.