
Novara - Si è concluso oggi con grande partecipazione il raduno nazionale dei volontari dell'Associazione Mondo Libero dalla Droga, associazione che si occupa di fare prevenzione sulle sostanze stupefacenti tramite la corretta informazione. E' stato un evento che ha visto confluire da tutta Italia decine di persone accomunate dalla volontà di combattere il flagello delle droghe e costruire una società più sana e consapevole.
L'incontro, che si è svolto nella Chiesa di Scientology di Milano in un clima di entusiasmo e condivisione, ha rappresentato un'importante occasione per fare il punto sulle attività svolte dall'associazione, scambiare esperienze e pianificare nuove iniziative di sensibilizzazione e prevenzione.
Il vero motore dell'Associazione sono i suoi volontari, persone di ogni età ed estrazione sociale che dedicano il loro tempo e le loro energie a diffondere un messaggio di speranza e di libertà dalle dipendenze. Durante il raduno, è emersa con forza la loro passione e determinazione, testimoniate dalle numerose storie di successo raccontate e dai progetti presentati.
Tra i partecipanti, una rappresentanza di volontari provenienti da Novara ha portato il contributo della propria esperienza sul territorio, evidenziando le sfide e le opportunità specifiche della realtà locale. La loro presenza testimonia l'impegno concreto dell'associazione nella provincia, dove i volontari sono attivi nel promuovere iniziative di informazione e prevenzione rivolte soprattutto ai giovani. Negli ultimi anni hanno distribuito nella sola provincia di Novara decine di migliaia di opsucoli.
Il raduno nazionale si è concluso con la consapevolezza di aver rafforzato una rete di persone unite da un obiettivo comune: costruire un futuro in cui le droghe non trovino spazio, in cui i giovani possano crescere sani e consapevoli, liberi dalle dipendenze. Continueranno a lavorare con rinnovato impegno, facendo leva sulla forza dei suoi volontari e sulla collaborazione con istituzioni e comunità locali, per raggiungere questo traguardo.
La Chiesa di Scientology è un partner fondamentale nella campagna di informazione, fornendo tutti i materiali informativi distribuiti durante le attività di sensibilizzazione. L'impegno della Chiesa si basa sulla convinzione che l'abuso di stupefacenti sia un problema globale che causa sofferenza e degrado, come affermato da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology: "La scena della droga è mondiale. Sguazza nel sangue e nella sofferenza umana".
L'obiettivo comune è quello di creare un mondo libero dalla droga, in cui ogni individuo possa realizzare il proprio potenziale e vivere una vita sana e appagante.
Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara, via G. Visconti 1 a Novara. Cell: 371 3613824 - https://www.scientology.tv.