Novara - Nei giorni scorsi la Squadra Mobile ha dato esecuzione a due provvedimenti della Procura di Novara relativi alle condanne definitive emesse a carico di due rapinatori.
In particolare: C.A., novarese di 22 anni, è stato condannato la pena di anni 5, mesi 1 e giorni 5 di reclusione. Tale provvedimento è scaturito all’esito dell’attività investigativa svolta da questa Squadra Mobile nel 2009 a seguito del compimento in questo capoluogo di alcune rapine a tabaccherie, che avevano destato notevole allarme sociale: in seguito agli articolati accertamenti svolti, erano stati identificati i partecipanti a tali fatti criminosi, fra i quali vi era il C.A. Quest’ultimo, tra l’altro, era attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. in relazione all’arresto effettuato da personale di questa Squadra Mobile il 19.01.2010, in quanto riconosciuto autore di altra rapina commessa quel giorno a Novara ai danni di due ragazzi.
Q.C., 41 anni, siciliano residente a Novara, è stato condannato alla pena di anni 3 di reclusione, a seguito di attività investigativa posta in essere da personale della Squadra Mobile, nel corso della quale l’uomo era stato tratto in arresto nella flagranza del reato di rapina compiuto a Novara il 04.02.2011, unitamente ad altri 4 complici - tutti ugualmente tratti in arresto - ai danni di una filiale della Banca Popolare di Sondrio.