Novara - L’Asl NO, per fare fronte alle esigenze dettate dall’evoluzione progressiva e rapida dell’andamento della diffusione del COVID-19 con l'obiettivo di ridurre il più possibile gli accessi di utenti all'interno delle strutture aziendali in modo da limitare eventuali possibilità di contagio, comunica che è possibile effettuare il cambio medico on-line accedendo al sito dell’ASL di Novara http://www.asl.novara.it/ o al seguente indirizzo http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/salute/servizi/642-cambio-medico-di-famiglia.
Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID oppure la Carta d’Identità elettronica oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o le credenziali di Sistema Piemonte.
In questo periodo, in alternativa al servizio web, è possibile trasmettere una mail di richiesta di scelta/revoca/rinnovo/cambio del medico curante all’indirizzo email: protocollogenerale@pec.asl.novara.it, allegando la scansione di un documento d’identità in corso di validità.
Gli operatori di sportello provvederanno all’invio della modulistica all’utente e alla richiesta dei documenti necessari che potranno essere inviati via posta elettronica previa scansione. Per informazioni telefonare ai numeri: 0322 848815 e 0322 848354, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.
Per la prenotazione di prestazioni brevi (classi B) occorre utilizzare il numero verde: 800 000 500 attivo da lunedì a domenica dalle 8 alle 20. Per eventuali informazioni su prestazioni urgenti rivolgersi ai numeri: 0322 848494 e 0322 848495
I pagamenti ticket possono essere effettuati con i sistemi on-line: http://www.asl13.novara.it/intranet/Esenzioni-/Come-pagar/index.htm o tramite le casse automatiche
Per le prestazioni di laboratorio è possibile utilizzare il sistema PAGOPA
Si ringrazia la popolazione per la comprensione di questo stato di necessità.