Share |

SABATI AGORA’: RICCO APPUNTAMENTO IL 30 NOVEMBRE IN PIAZZA DONATELLO

Il progetto Gad – Donatello incontra Assopace Novara, partecipa al progetto “Adotta un albero” e proietta il corto di “Humans of Rizzo”

Novara - Prosegue l’iniziativa dei “Sabati Agorà”, gli incontri per cittadini, volontari ed associazioni nati nell’ambito del progetto “Gad – GenerAzioni Donatello” con l’obiettivo di allargare la rete di legami nata attorno al centro polifunzionale di piazza Donatello. Proposito che calza in pieno alla mattinata di sabato 30 novembre, durante la quale il progetto “Gad – GenerAzioni Donatello” incrocerà realtà e buone pratiche radicate nel quartiere della Rizzottaglia. La mattinata parte alle 9.30 presso il centro di piazza Donatello con l’incontro tra la rete di  Agorà e Renato Bolognese, presidente Assopace Novara. Dopo un coffee break, alle 11 i volontari di Agorà parteciperanno alla messa a dimora degli alberi donati alla città di Novara grazie al progetto “Adotta un albero” di Legambiente, con la collaborazione di Cgil, Cisl e Uil: le nuove piantumazioni riguarderanno proprio l’area di piazza Donatello. Alle 12 si ritorna al centro polifunzionale per la proiezione del corto “Ho scelto questo posto”, regia di Paolo e Tommaso Lipari, realizzato nell’ambito del progetto “Humans of Rizzo” della parrocchia San Francesco alla Rizzottaglia.

I Sabati Agorà sono un’iniziativa del “Progetto GAD – GenerAzioni Donatello”, nato nel 2018 per volontà dell’Associazione Territorio e Cultura con lo scopo di consolidare e sviluppare l’esperienza di recupero dell’ex consultorio di piazza Donatello portata avanti da cittadini e associazioni del quartiere riuniti nella rete Agorà Donatello. Il progetto è sostenuto finanziariamente dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione Comunità del Novarese Onlus. Gli appuntamenti, avviati lo scorso ottobre, promuovono la reciprocità e l’impegno per il raggiungimento di obiettivi condivisi. Per informazioni: agoradonatello@gmail.com – 347 8751818 (Angela)