Share |

SEMINARIO DI STUDI SUL GIOCO D’AZZARDO

Novara - È in programma giovedì 31 gennaio, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Carlo Alberto”, il seminario dal titolo “Il gioco non vale la candela”, per mettere i giovani a conoscenza dei rischi che si corrono con la dipendenza dal gioco d’azzardo. La giornata è organizzata dall’Osservatorio Provinciale sulle mafie “Libera Novara” e dal Comune di Novara. I lavori prenderanno il via dalle 9 e si concluderanno dopo le 16.

Nella prima parte della giornata (dalle 9,45) sono in programma gli interventi di Matteo Iori (presidente di Conagga, “Coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo”), del giornalista Andrea Poto, che descriverà l’azzardo come “terza impresa d’Italia”, dello psicologo-psicoterapeuta del “Gruppo Abele” Leopoldo Grosso nonché di Filippo Torrigiani di “Avviso Pubblico”. Moderatore, Domenico Rossi di “Libera Novara”.

Nel pomeriggio, dalle 14, avrà luogo una “tavola rotonda”, moderata dal giornalista Emanuele Navazza, alla quale prenderanno parte l’assessore al Commercio del Comune di Novara Sara Paladini, Caterina Raimondi dell’Asl Novara, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Angelo Russo e Giuseppe Passalacqua di “Libera Novara”.

La giornata del 31 sarà seguita da altre conferenze sul tema, nel Novarese. Sono infatti tre gli appuntamenti previsti: il 13 febbraio al Fauser e al Bonfantini ed il 10 maggio all’Istituto Fermi di Arona.