Share |

Serata Accoglienza e Ascolto: sei in fase di separazione o già separato?

Appuntamento per giovedì 26 gennaio alle ore 21 con l'associazione Sos Papà e mamme separati onlus

Novara - Se nella coppia arriva il momento della crisi e ci sono dei figli, è doveroso valutare questi importanti segnali proprio per loro! Se ci si accorge che non si condividono più tutti i bei momenti della vita, pur vivendo insieme, e si tende a restare nel proprio isolamento personale, sia lavorativo che educativo, si deve responsabilmente chiedere aiuto per una eventuale terapia di coppia (se ci sono ancora le condizioni per recuperare il rapporto). Oppure pensare ad un accompagnamento sereno alla separazione/affidamento legale, perché è fondamentale non fare pesare le proprie decisioni sui figli.

E' sicuramente capitato a tutti, in queste situazioni, di ascoltare le esperienze di amici, parenti e conoscenti, ma anche di leggere nei noti social, le storie di sfoghi di persone "arrabbiate", talvolta con risvolti terribili e irrecuperabili.

Aggiungiamo poi che il sistema giudiziario italiano per la famiglia è poco sensibile nel permettere che un genitore separato (nella maggiore parte dei casi è il padre), possa continuare ad espletare il suo ruolo.

Purtroppo nelle recenti inchieste degli ultimi anni, nel cosiddetto "sistema bibbiano", è emerso quanto sia poco apprezzabile l'aiuto concreto da parte di chi dovrebbe tutelare e sostenere la famiglia stessa, ma soprattutto dovrebbe tutelare i nostri figli.

Quindi mai dare per scontato nulla, la legge non ammette ignoranza! E' per questi motivi che noi abbiamo autoprodotto e realizzato in formato PDF, gratuito e richiedibile tramite e-mail, un "manuale con le istruzioni per l'uso" per una "buona separazione".

Partecipare alle nostre serate permette di essere più consapevoli nell'approccio, sia legale sia psicologico, oltre a fare risparmiare risorse economiche da utilizzare meglio con i nostri figli, grazie anche alla presenza dei nostri esperti: Carlo Piazza Avv. Familiarista e Barbara Camilli Dott.ssa Psicologia Giuridica.

La serata sarà in presenza presso la nostra sede, corso Cavallotti 9 a Novara, e online per chi è lontano, tramite il link: https://us06web.zoom.us/j/87005920780?pwd=WkIrQVVhaXRVUEV2YWdCSHJTb2dtdz09

SOS 3383728423 - https://www.papaemammeseparationlus.org/

Ingresso libero