Novara - Importante iniziativa dell'associazione Sbulloniamo insieme APS per sensibilizzare tutta la popolazione sulle attività del servizio SESP 118: dall’attivazione del sistema di emergenza NUE112 alla risposta sanitaria con immediato soccorso mediante le istruzioni pre Arrivo e le manovre salvavita in attesa del mezzo di soccorso, alla conoscenza delle tecnologie. "Siamo felici di sostenere questa iniziativa utilissima per la popolazione – afferma Daniele Giaime, Presidente del CST ETS Novara VCO – la sensibilizzazione delle persone è di fondamentale importanza per un corretto uso del numero unico, speriamo che queste iniziative si replichino affinchè nessuno sia più escluso dal sapere".
"Incontro di fondamentale importanza per l’informazione, troppo spesso il panico ha il sopravvento sulla lucidità", chiosa la presidente dell’associazione Michela Agnesina.
L'appuntamento è fissato per sabato 6 aprile a partire dalle 15 presso il centro commerciale San Martino2 di Novara. L'evento è aperto a tutti; al termine ci sarà una gustosa merenda.