Lumellogno - Taglio del nastro per la nuova sede dell’ambulatorio di servizi infermieristici, convenzionato con Asl 51, di Sostegno Solidale Odv Lumellogno. “Un giorno importante per Lumellogno, un giorno importante per tutti coloro che amano il proprio benessere - spiegano dall’Odv - con uno spazio nuovo, moderno, comodo, con servizi di cura del benessere e della salute”. All’inaugurazione della sede in via della Chiesa 1, benedetta da don Fabrizio Mancin, era presente, oltre a Bruno Bacchetta responsabile di Asl ed alla consigliera comunale Maria Cristina Stangalini, anche il Cst Novara- Vco con il vicepresidente Daniele Giaime.
“I doverosi ringraziamenti vanno a tutti voi - ha detto Giaime nel suo intervento - per il costante e prezioso impegno che giornalmente garantite sul territorio. Il Cst ha da tempo uno sportello di coprogettazione per rendere realtà le idee o portare positive soluzioni alle singole sigenze delle associazioni che ne fanno richiesta. Siamo pertanto orgogliosi di aver anche noi contribuito alla realizzazione di una struttura di eccellenza per il quartiere. Questa iniziativa, tra l’altro, conferma ancora una volta la bontà del lavoro sinergico e di squadra tra associazione, istituzioni e parrocchia. Un passo importante, il vero segreto di un volontariato vincente”.
Sono già attivi i servizi di prenotazione per visite ed esami (su appuntamento) e una serie di altre prestazioni infermieristiche. Infoline al 370 1625599 oppure sostegnosolidaleodv@gmail.com.
Sempre qui, presso il gruppo Sostegno Solidale di Lumellogno, ci sarà presto un punto di facilitazione digitale per l’attivazione dello Spid e conseguente aiuto al cittadino per accedere ai servizi della pubblica amministrazione.