Novara - Obesità infantile e patologie correlate, corretta alimentazione e pratica sportiva, industria dolciaria e merende sane, olio di palma e diabete infantile sono alcuni dei temi periodicamente discussi dai media e che si possono presentare nella quotidianità di ciascuno noi. Polisportiva San Giacomo, in collaborazione con Clinica Viana Centro odontoiatrico e medico polispecialistico di Novara e Team Atletico Mercurio, hanno deciso di organizzare un incontro a riguardo, con particolare riferimento alla corretta alimentazione dei ragazzi che praticano attività sportiva. Le società sportive devono, infatti, sempre più spesso confrontarsi con le diverse problematiche legate al sovrappeso e sono testimoni di come questo aspetto possa influire sulla vita dei giovani atleti, dalla pratica sportiva alla sfera affettiva e psicologica. Nasce così "Sport Food, l'alimentazione degli sportivi in crescita", un incontro gratuito in cui interverranno la dietista Dott.ssa Arianna Massarotto e la nutrizionista Dott.ssa Giulia Muscarello.
“Grazie al contributo della Clinica Viana, riusciamo a essere a fianco delle famiglie” commenta il Sig. Sergio Ferrarotti, presidente della Polisportiva San Giacomo “organizzando un momento di confronto capace di promuovere una corretta informazione e di fornire strumenti efficaci per far fronte o evitare alcune delle patologie legate alla scorretta alimentazione”. Durante la serata saranno analizzati i trend e le dimensioni del problema, verranno valutate alcune delle merende e dei pasti tipo, saranno dati spunti pratici per prendersi cura dei ragazzi con un approccio che coniughi gusto e correttezza nutrizionale.
La conferenza si svolgerà venerdì 11 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro della Parrocchia Madonna Pellegrina, in viale Giulio Cesare 378/A a Novara. La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento posti. Per qualsiasi informazione, è possibile fare riferimento alla reception della Clinica Viana, chiamando il numero 0321/457045 o scrivendo all’indirizzo info@clinicaviana.it..