Novara - Nuovo appuntamento per il Centro per le Famiglie del Comune di Novara. Il primo, dal titolo TRASFORMARE IL DOLORE: attraversare il lutto perinatale, si svolgerà il 13 ottobre alle 20.45. La perdita di un bambino nella pancia, durante o dopo il parto, è un momento doloroso ed è difficile affrontarlo da soli: questo il tema dell’incontro che verrà affrontato con Laura Carbonati (nella foto), psicologa e psicoterapeuta esperta in psicologia perinatale. L’incontro avverrà online. Info e iscrizioni a Centro per le Famiglie via della Riotta 19/D centro.famiglie@comune.novara.it, tel. 0321 3703721.
Tre date per il secondo appuntamento, TRASFORMARE IL DOLORE: gruppo di sostegno psicologico. Il gruppo è per tutte le donne che hanno affrontato un lutto perinatale, in gravidanza o dopo il parto, per esperienze abortive di qualunque tipo, spontanea o indotta, e in qualunque periodo della gravidanza. E’ inoltre rivolto a coloro che hanno vissuto la perdita nel corso della complessa esperienza della procreazione medicalmente assistita (Pam)
9 novembre (18-19.15)
16 novembre (18-19.15)
23 novembre (18-19.15)
Condotto da Marianna Baldoni, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione OrientaMente. Il gruppo sarà formato da un minimo di 4 ad un massimo di 8 partecipanti per rendere possibile un buon clima di condivisione ed ascolto. Gli incontri avverranno presso il Centro per le Famiglie di via della Riotta 19/D. Per partecipare è necessario esibire la certificazione verde Covid 19. Info e iscrizioni: Centro per le Famiglie via della Riotta 19/D centro.famiglie@comune.novara.it tel. 0321 3703721.