Novara - “Con l’avvicinarsi del 1° febbraio – spiega il Sindaco di Novara Alessandro Canelli – saranno numerose le persone a cui scadrà il green pass la cui validità, proprio in quella data, passerà dagli attuali 9 mesi a 6. Proprio per favorire queste persone e per accelerare ulteriormente la somministrazione dei booster promuoveremo, con l’Azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità di Novara e in accordo con il servizio Sisp di Asl Novara, una “Vaccine Night” per il prossimo venerdì a cui potranno prenotarsi coloro che devono accedere alla terza dose e coloro che abbiano ricevuto la seconda dose almeno da 120 giorni”.
La “Vaccine Night” si svolgerà venerdì 28 gennaio, dalle ore 19.30 alle ore 00.30 presso l’hub del Palazzetto del Terdoppio.
L’accesso sarà consentito solo su prenotazione
- via mail all’indirizzo terdoppio.vaccini@gmail.com
- presentandosi da lunedì 24 gennaio allo sportello Urp in Municipio, via Rosselli 1, dove gloi operatori provvederanno ad effettuare la prenotazione
- telefonando al numero verde 800500257
L’Azienda ospedaliero-universitaria metterà a disposizione 4 specializzandi contrattualizzati e un coordinatore medico, oltre a 4 infermieri e un amministrativo, in modo da rendere possibile la vaccinazione di 320 persone nell’open night.
“Partecipiamo volentieri all’iniziativa – dichiara il direttore generale dell’Aou, Gianfranco Zulian – perché ci rendiamo conto che ogni forza che viene messa in campo affinché i novaresi possano vaccinarsi è funzionale a ridurre il più possibile i contagi e a rendere meno gravoso l’impegno che tutto il personale dell’ospedale di Novara deve sostenere quotidianamente”.
Per potersi prenotare è necessario essere maggiorenni, aver effettuato la seconda dose da più di 120 giorni e ovviamente essere in attesa della terza. Saranno somministrate 320 dosi, le prenotazioni quindi verranno raccolte fino ad esaurimento dei posti.