
Novara - I quattro club Lions novaresi e i ragazzi Leo tornano in piazza Martiri a Novara, domenica 6 aprile, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, per festeggiare il Lions Day offrendo tanti preziosi servizi alla cittadinanza nell’ambito della prevenzione e della salute. Quest’anno il tradizionale Campus Medico Lions si amplia ulteriormente, offrendo visite mediche gratuite per chiunque lo desideri. Il servizio sarà svolto da medici e specialisti volontari dei Lions, dell’ospedale Maggiore e dell’associazione Lilt, con il supporto logistico della Croce Rossa di Novara. Sono sette le specialità a disposizione della salute e della prevenzione della cittadinanza: Oculistica, con visite specifiche per l’ambliopia nei bambini in età prescolare; Osteoporosi; Cardiologia; Diabetologia; Senologia; Udito e Pediatria-Neonatologia.
Per accedere alle visite gratuite è necessario prenotare l’orario di visita al desk di accettazione presente in piazza Martiri, dove verrà consegnato un numero e un orario della visita.
“In questi anni Novara ha dimostrato un apprezzamento sempre crescente verso questa iniziativa - commenta il Governatore del Distretto 108 IA1, il novarese Roberto Turri - Puntiamo a migliorare ulteriormente il risultato ottenuto lo scorso anno con oltre 400 visite effettuate nella giornata, nel pieno spirito del “servire” che anima ogni iniziativa dei Lions”.